piuunicicherarionlus1Sabato 17 Ottobre alle ore 20:00, Aperitivo di beneficenza a favore di “Più unici che rari Onlus” organizzato da Le Uscite Delle Entrate – CRAL AE DPI di Milano presso MIB Milano, Via Gaetano Negri 10 (Piazza Affari), 20123 Milano, Ingresso in “LISTA CRAL”
(per ogni ingresso verrano devoluti 3 euro in beneficenza all’associazione “Più unici che rari Onlus”) prima consumazione € 15 – seconda € 8

L’Associazione Sindrome di Alexander “Più Unici che Rari Onlus” nasce con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica e ogni iniziativa volta a migliorare la conoscenza, la diagnosi e l’individuazione delle terapie idonee al trattamento e alla cura della Sindrome di Alexander. La Sindrome di Alexander fa parte del gruppo delle sindromi neurologiche conosciute come leucodistrofie; consistono in un’alterazione della mielina, la guaina protettrice dei nervi.Laprevalenza della malattia di Alexander non è nota. Uno studio ha stimato un’incidenza di 1/ 2,7 milioni. Nessun trattamento è disponibile per la reale cura della malattia.
Per aiutare coloro che sono affetti da questa grave malattia visita le pagine FB: Gli amici di Nicolò Più unici che rari Onlus. Per info: capo-sezione Solidarietà Vincenza Genovese – email:solidarieta.cral.ae@gmail.com