, , , , , ,

newsmalatirari

I professionisti del centro COALA e di OpenDot, hanno creato uno strumento riabilitativo portatile dedicato ai bambini che necessitano di terapie neuro-psicomotorie.

Si tratta della Borsa magica di Nini: una palestra riabilitativa portatile prodotta nel Fab lab OpenDot (specializzato in co-design per healthcare) per bambini da 6 mesi ai 12 anni dell’Ospedale Buzzi di Milano.

Un sistema su ruote, di facile trasporto e dotato di componenti semplici da montare, regolabili, lavabili e igienizzabili.

La Borsa Magica di Nini

La Borsa Magica di Nini: palestrina riabilitativa

Una soluzione adeguata e confortevole che soddisfa esercizi per tre posture: sdraiato, seduto, in piedi. La palestra portatile si apre e chiude, è accessoriata di un tavolino telescopico pieghevole per il supporto di tablet, di una struttura per giochi cognitivi, cuscini modulari e una seduta regolabile e contenitiva.

La Borsa Magica di Nini, verrà portata nella stanza dei piccoli pazienti, aperta e assemblata e consentirà loro di fare gli esercizi riabilitativi anche quando saranno costretti a rimanere in ospedale più del previsto.

La borsa Magica di Nini: riabilitazione a portata di mano

La palestrina è stata realizzata anche grazie al contributo della nostra associazione “Più unici che rari onlus – Associazione Italiana Sindrome di Alexander”.